"Vedere è già di per sé un atto creativo." 
(Henri-Emile Matisse)
L'atto creativo è una delle prime necessità che l'uomo ha manifestato sin dai primissimi tempi ed è ancora oggi per molti artisti uno stato di necessità. Ogni artista è anche un uomo o una donna che si lascia accompagnare dall'istinto nel ritrovare l'essenza della creazione. Picasso, come egli stesso affermò, a 12 anni dipingeva come Raffaello ma impiegò un'intera vita per dipingere come un bambino. 
KAMart offre agli artisti la possibilità di proporre workshop e laboratori, a bambini e adulti di parteciparvi e sperimentare seminari e attività tradizionali e innovative, presso gli spazi convenzionati con l'associazione.
Dal 2016 abbiamo promosso laboratori PCTO presso le scuole in collaborazione con artisti italiani; avviato attività presso gli spazi del territorio, durante le due edizioni del Festival Venti Contemporanei e le residenze d'artista: bambini di tutte le età sono stati protagonisti dei workshop e dei laboratori d'arte proposti. 
Nel 2018 abbiamo promosso PER|corsi di luce, una serie di attività guidate da professioniste per il benessere e la consapevolezza di sé; nello stesso anno, l'associazione ha inoltre promosso il progetto editoriale indipendente SP15 Fanzine.
Vi invitiamo a visitare la nostra pagina nel quale vedere le foto, scattate durante le attività, e inviarci nuove proposte per avviare laboratori o seminari per il pubblico.
Se sei un artista o un ente interessato a proporre un'attività, contattaci!


Back to Top